Pensaci un attimo...

Ma che dolce delirio è il loro, allorché si fabbricano mondi senza fine, allorché misurano come con il pollice e con il filo, sole, luna, stelle, sfere.
Elogio alla Follia, Erasmo da Rotterdam

martedì 19 aprile 2011

Final Fantasy X!


Ok non ho la più pallida idea del perchè sto scrivendo un secondo post oggi, e sopratutto subito dopo l'altro ma volevo comunicare che... ho comprato (usato) Final Fantasy X! E sapete perchè?
Perchè voglio controllare quanto in verità non sia all'altezza degli altri Final Fantasy prima di tutto, naturalmente è un mio modesto parere poichè preferisco le storie di violenza nuda e cruda a quelle di amore che finiscano bene o male -_-' e secondo l'ho preso perchè mi hanno detto che è leggermente più semplice da completare degli altri e dato che mia sorella è applicata con il XII e io per ora ho fatto solo da ricerca suggerimenti su internet, voglio vedere se almeno questo lo riesco a finire da sola ò_o!
Per quel poco che ho giocato fino ad ora devo dire che l'unica cosa che mi è piaciuta è la velocità con la quale si può combattere, ci sono infatti i così detti turni ma non devi attendere a vuoto caricamenti strani di barre come nel XII. Io ovviamente faccio un confronto con il XII poichè è l'unico che ho in casa che sono riuscita a far funzionare: ho anche il VII ma la mia play non lo vuole far partire, il che è un vero peccato.
Per il resto la visuale bloccata come vuole il gioco e anche la grafica dei menù mi fa realmente pena ò_o senza contare la storia travagliata del Tidus che prova odio per suo padre e blablabla...
Probabilmente giocarci non cambierà il mio giudizio su questo capitolo della saga ma almeno le mie conclusioni non si baserano più soltando su letture e video.
Comunque mi sa che cercherò di comprare nuovo il VII ho troppa voglia di provarlo ò_o

1 commento: