Pensaci un attimo...

Ma che dolce delirio è il loro, allorché si fabbricano mondi senza fine, allorché misurano come con il pollice e con il filo, sole, luna, stelle, sfere.
Elogio alla Follia, Erasmo da Rotterdam

martedì 5 aprile 2011

La vita per una poesia...

Solo un'estate datemi, o potenti!
E un autunno per maturo canto,
ché più volente il mio cuore, del dolce
giuoco saziato allor mi muoia.

L'anima che in vita il suo diritto divino
non ebbe, anche nell'Orco non ha riposo;
ma se un giorno mi sarà il Sacro
che più ho a cuore, il poema, riuscito,

ben venga allora il tacito regno delle ombre!
Contento sarò anche se la mia cetra
non mi accompagna laggiù. Ho vissuto una volta
come gli dèi: e di più non occorre.

Friedrich Holderlin da Liriche- Alle parche
 

Sembrerò pessimista, ma spero tanto anche io di poter sopravvivere fino a che non avrò raggiunto il mio obbiettivo. Solo quando l'avrò raggiunto potrò lasciare questo mondo e tutte le persone che vi vivono senza troppi rimpianti anche se lascerò qui tutto ciò che in vita mi era caro.
Ora il problema è trovare il mio obbiettivo: scrivere un libro? Aprire un mio ristorante? Laurearmi e diventare insegnante? Cosa potrei fare della mia vita?
Non voglio andare a tentativi percui ora mi impegnerò in tutto quello che farò e per un po' non penserò ad altro, quando avrò trovato il mio obbiettivo mi concentrerò su quello e non avrò pace fino a che non l'avrò raggiunto...

4 commenti:

  1. Mi fa strano che tu mi chiami Darky sai ò_o! Comunque mi impegnerò così potremmo finire per vivere insieme e creare la biblioteca perfetta vero?

    RispondiElimina
  2. yeaH impegnati Darky! *continua a dire darky perché suona troppo figo*...Coca-coca <3

    RispondiElimina
  3. Ummmh.... ummmh.... ummmmh... gatto! *indica neky con l'aria concentrata* nei momenti di panico ti chiamerò, MICIO! no micio no... MICIA! siii soddisfatta di me stessa è_é

    *sta svarionando*

    RispondiElimina